ime-consulting.com

Skills Inventory

A differenza di ciò che accade in un assessment, in uno skills inventory vengono analizzate soltanto delle competenze specifiche di un candidato. I punti fondamentali di uno skills inventory vengono definiti dalle domande poste dal cliente-committente. Quest'ultimo riceverà le risposte alle sue domande poche ore dopo la conclusione dello skills inventory.

Obiettivi

  • Migliore base decisionale grazie ad una second opinion
  • Focus su pochi punti-chiave

Procedura

Prozess VALUTAZIONE Sills Inventory IT

Informazioni concise
Il cliente pone le sue domande aperte.

Design
Gli strumenti per lo svolgimento dello skills inventory vengono determinati in base alle brevi informazioni date dal cliente.

Svolgimento
Lo svolgimento avviene con o senza la parziale partecipazione del cliente.

Quick-Response
Il cliente riceve al più presto un feedback telefonico basato su un rapporto chiaro e sintetico.

Strumenti

  • Esercizi comportamentali
  • Esercizi di presentazione
  • Business Cases (economia aziendale)
  • Colloqui strutturati
  • Analisi della personalità
  • Analisi attitudinali

Impiego

  • Con candidati dopo il primo o il secondo colloquio
  • Parallelamente con più candidati
  • Subito dopo la candidatura

Vantaggi

  • Second opinion indipendente e neutrale
  • Brevi tempi di reazione e di svolgimento
  • Variante "Tempo ottimizzato" – Quick-Response nel lasso di tempo più breve possibile successivo allo svolgimento